Il tango argentino, non è solo un ballo ma anche un genere musicale poetico, attraverso il tango il corpo esprime la propria armonia e sensualità.
E’ un ballo tipico argentino, che nasce a Buenos Aires ed è dichiarato patrimonio universale dell’umanità.
Il tango è aperto per tutte le età, oltre ad emozionare con la sua musica, il tango è anche un’occasione per socializzare condividendo la passione per questa profonda disciplina.
La scuola “Cultura Tango” organizza corsi per tutti livelli, principianti, intermedi e avanzati; il progresso dei nostri alluni non viene misurato nel tempo ma nella capacità di apprendimento e di esprimersi in armonia con il ritmo della musica.
Ci contraddistingue la professionalità e più di 30 anni di esperienza dei Maestri Roberto Reis e Natalia Lavandeira, quali riescono a trasmettere la passione per il tango, e far esaltare lo stile del tango associato alla personalità di ciascuno.
I nostri corsi sono annuali con frequenza settimanale, inoltre è consentita la possibilità d’inserimento anche durante il corso avviato, in quanto previsto un programma di recupero accelerato.
TANGO ARGENTINO TRA BENESSERE E DIVERTIMENTO
Sviluppa molteplici benefici del corpo di cui: forza, coordinamento, agilità, stabilità ed equilibrio.
Benefici psicotecnici: attraverso il tango ognuno scopre il profondo della propria sensualità, la comunicazione attraverso il linguaggio del corpo con l’abbraccio, riduce lo stress, sviluppa la concentrazione e la capacità di apprendimento. E’ considerato anche una vera e propria terapia per la crisi di coppia, attraverso i movimenti del tango si riscopre la sensualità del proprio partner.
Il tango migliora anche i problemi cardiovascolari, è visto sia come cura che come coadiutore durante le terapie.