SIMONA ARGENTIERI

SIMONA ARGENTIERI

Insegnante

info@culturatangopadova.it

Danz'autrice, insegnante di danza contemporanea, attrice, insegnante di Metodo Feldenkrais®dal 2012. Mi sono formata a Roma, Palermo e Milano e all'estero nei centri internazionali Limón Dance School e MovementResearch (New York), all'Institut del Teatre (Barcellona) e alla Ménagerie de Verre (Parigi). Il mio percorso si è arricchito dall’incontro con il teatro nel 2005 alla scuola Teatés, diretta dal M. Michele Perriera, dove ho conseguito il diploma di attrice e dall'esperienza alla scuola del Teatro Biondo, stabile di Palermo.

Dottoressa in Lingue e Culture Moderne, attualmente studio per la Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane alla Scuola di Scienze Umane dell'Università di Padova.

 

Dal 2012 sono responsabile “area danza” dell'associazione culturale Babel, per cui lavoro come attrice e danzatrice e per cui curo l'organizzazione di festival, spettacoli, eventi legati al mondo della danza. (www.babelcrew.org). Dal 2013 faccio parte di REV, Rete Veneta arti performative e ho in attivo diverse collaborazioni come danzatrice e coreografa con diverse realtà artistiche del territorio.