Diplomatasi in danza classica c/o la Royal Academy Of Dancing nel 1991, si è successivamente specializzata anche in altre tipologie di danza, studiando con vari docenti quali:
Jazz con Matt-Mattox, Claire Jouvenel (Opera' De Paris), André De La Roche, Steve La Chance, Patrick Duncan, Brian e Garrison, Christopher Huggins.
Danza classica con Caterina Di Napoli, Anna Maria Prina, Elisabetta Terabust, Oriella Dorella, Margarita Trayanova.
Funky Ekoue (Pineapple Dance di Londra), Yokojama, Fabrizio Mainini, Fabrizio Della Nave.
Inizia ad insegnare danza classica e modern-jazz nel 1993 in varie scuole del territorio italiano, attività svolta fino al 2004.
Nel 2002 inizia la sua esperienza col tango argentino studiando con maestri di fama internazionale, quali: Lucila Cionci e Roberto Reis, Los Hermanos Macanas, Giselle Anne e Gustavo Naveira, Marcelo Alvarez, ed in seguito ad un infortunio inizia a praticare come paziente il Pilates traendone enormi benefici.
Nel 2003 si avvicina al Pilates del "Metodo di Serafino Ambrosio", scuola autorizzata dalla Polestar Pilates Education di Miami (Usa), certificata dal Pilates Method Alliance USA e decide di seguirne i corsi e di apprendere l'esperienza frequentando direttamente gli studi a Roma, dove già da 10 anni si lavora col Pilates.
Nel 2004 dopo aver superato gli esami diventa:
- MATWORK CERTIFIED PILATES TEACHER;
Nel 2005 dopo aver superato gli esami diventa:
- STUDIO CERTIFIED PILATES TEACHER;
Nel 2007 diventa MENTOR di MAT e STUDIO, titolo che consente di preparare altre persone a sostenere gli esami di Pilates della scuola Polestar Pilates Educational.
Nel 2008 dopo aver superato gli esami diventa:
- ALLEGRO CERTIFIED PILATES TEACHER;
Ad oggi Belinda D'Angelo è tra gli 11 professionisti di Pilates in Italia (al centro-nord l'unica), ad aver conseguito queste certificazioni a livello internazionale. Tutti questi titoli le consentono di insegnare questa tecnica con professionalità e precisione.
D'Angelo Belinda, prima ed unica insegnante certificata Polestar - Pilates - Matwork a Padova e provincia, decide di aprire uno studio di Pilates prima in provincia nel 2004 e poi spostandosi in centro a Padova nel 2006, dove diffondere la tecnica ed aiuta le persone a stare bene. Primo e unico centro Pilates della zona di Padova dove si utilizzano le macchine della Balanced - Body e unico centro in PADOVA E PROVINCIA dove si possono fare LEZIONI COLLETTIVE SUGLI ATTREZZI e unico centro con insegnanti professionali e certificati di Pilates.
Dal 2005 a oggi ha sempre seguito workshop e convegni nazionali ed internazionali con docenti di fama mondiale per poter sempre essere aggiornata.
Qualche esempio: Scoliosi e Pilates; Pilates e la gravidanza; Pilates ed i ballerini; Pilates e la terza età; Pilates e il mal di schiena; Pilates e Bosu;
Convegno di Roma; Convegno di Sperlonga; Convegno di Londra; convegno di Miami (USA); convegno di Valencia (Spagna);
A settembre 2010 diventa EDUCATOR della Polestar Pilates Education ed inoltre si è certificata come unica insegnante del triveneto in Cardiolates.
A ottobre 2010 si è certificata come unico centro del Triveneto in Antigravity.
A novembre 2010 si è certificata come una tra le 4 insegnati italiane in Fletcher Towelwork.
Nel 2011 partecipa al convegno internazionale di San Diego.
Nel 2012 decide di prendere un'altra certificazione Internazionale con la scuola californiana BASI (Body Arts and Sciences, International); unica insegnante al Nord-Italia e tra le 3 insegnanti italiane.
Nel 2012 si avvicina alla Pole Dance, dove decide di approfondire anche questa nuova disciplina
Nel 2014 diventa anche Operatore Taping Elastico
Attualmente sta preparando un progetto x il Pilates e gli ammalati di: Sclerosi Multipla, Ictus, Alzhaimer e Parkinson.